Top

IPO & PRIVATE EQUITY

Lo Studio Grignani ha rivestito il ruolo di consigliere indipendente, attraverso il fondatore Avvocato Guido Grignani, di molti consigli di amministrazione anche di fondi di Private Equity e di società di venture capital e start up.

Tale presenza rappresenta, in primo luogo, una garanzia di legalità e trasparenza dei fondi raccolti per l’investimento. In secondo luogo, assicura una competenza puntuale e continua alla società di gestione del risparmio che si occupa della promozione, istituzione e gestione dei fondi per l’investimento.

I fondi di private equity intervengono con un orizzonte temporale che mediamente è di 4 o 5 anni, per permettere all’impresa di svilupparsi e di realizzare gli obiettivi di crescita prefissati nel loro piano strategico.

Durante tutto questo periodo lo studio assicura, grazie alla sua presenza, un’esperienza e consulenza legale nei diversi step operativi del private equity. Allo stesso tempo, tale presenza permette allo studio di allargare il proprio network di contatti internazionali e maturare una conoscenza approfondita delle dinamiche che guidano le attività finanziarie svolte dai fondi stessi.