Top

TUTELA PATRIMONIALE E RISERVATEZZA

Lo studio Grignani svolge anche consulenza professionale riguardante tematiche di riservatezza e tutela patrimoniale attraverso un network qualificato costituito da due società, delle quali l’Avvocato Guido Grignani è socio e fondatore: Compagnia Fiduciaria Lombarda Spa e InMedia Trust Spa.

Lo studio fornisce un’analisi completa delle caratteristiche legali, fiscali e finanziarie del patrimonio dei clienti, alla luce delle esigenze personali, familiari ed imprenditoriali e propone gli strumenti più opportuni per una maggiore sicurezza ed efficienza (fondo patrimoniale, intestazione fiduciaria, Trust, Due Diligence legale e societaria…).

L’amministrazione fiduciaria si rivolge a tutti gli operatori economici quali imprenditori, liberi professionisti e lavoratori autonomi in genere ma anche soggetti privati, i quali desiderino agire in modo riservato, facendo apparire la Compagnia Fiduciaria Lombarda Spa quale titolare, nei confronti di terzi privati, di valori ad essi riconducibili e quindi:

TUTELA PATRIMONIALE E RISERVATEZZA

Tutelare la segretezza sulla consistenza del proprio patrimonio e della propria capacità reddituale;

Operare in modo anonimo per problemi di ordine personale o societario, al fine di evitare situazioni di conflittualità.

INMEDIA TRUST S.P.A.

È una Trustee Company che fornisce servizi nell’ambito del Trust, ossia di garanzia e tutela patrimoniale. Può svolgere funzioni di Trustee e di Protector per i Trust istituiti dai clienti privati per necessità legate a tutela del patrimonio famigliare, per la pianificazione successoria ed il passaggio generazionale aziendale. Lo studio attraverso la struttura di InMedia Trust, opera su tre livelli:

  • la consulenza generale sullo strumento che include l’offerta al cliente di un’ampia visuale su tutti gli strumenti giuridici, italiani ed esteri, che potrebbero essere utili agli interessi da realizzare;
  • la strutturazione del Trust e il coordinamento di tutti i professionisti coinvolti, la preparazione dei documenti necessari e la realizzazione delle operazioni utili e necessarie allo scopo;
  • l’assunzione in amministrazione dei beni costituenti il fondo in Trust tramite una struttura innovativa denominata Trustee Company dedicata.

COMPAGNIA FIDUCIARIA LOMBARDA S.P.A.

È una Società per azioni costituita ai sensi della legge 23 novembre 1939 n. 1966 e del R.D. 22 aprile 1940 n. 531, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano nella sezione ordinaria al numero 03625220961, numero R.E.A. 1804382.

La Società è stata autorizzata all’esercizio dell’attività fiduciaria con Decreto del Ministero delle Attività Produttive emesso in data 3 dicembre 2002.

Oggi la Compagnia Fiduciaria Lombarda, in quanto fiduciaria di primo livello, è sottoposta alla vigilanza ed al controllo congiunto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Banca d`Italia.